Questo sito utilizza i cookies per offrire un'esperienza migliore all'utente.
Situazione Economica
Il Cruscotto aziendale
Situazione Finanziaria
Non si può dirigere un'azienda senza conoscere i numeri.
Bisogna costruire per la propria impresa un cruscotto che permetta di identificare i giusti indici di valutazione che permettano all'imprenditore di capire come sta andando la propria azienda per fare dei correttivi necessari il prima possibile.
I contributi vanno inseriti nei costi fissi.
Per distinguere i costi fissi da quelli variabili va fatto questo semplice ragionamento: se il costo è presente sia in presenza che in assenza di vendite allora il costo è fisso, altrimenti è variabile.
Quindi nel tuo caso che hai un negozio di allestimenti basta dire:
- ho venduto un allestimento devo pagare i contributi?
Sì
- non ho venduto nessun allestimento, devo pagare i contributi?
Sì
Allora il costo è fisso.
0 Recensioni
Michele è un consulente e formatore per aziende, imprenditori e liberi professionisti. Negli ultimi vent’anni ha ricoperto ruoli legati alla vendita, al commercio e alla strategia. È appassionato di psicologia, marketing, vendita e strategie di business. Per il suo percorso di formazione professionale, in continuo e costante aggiornamento, si avvale di studi e approfondimenti realizzati dai maggiori esperti a livello mondiale come Jeffrey Gitomer, Jack Canfield, Harv Eker, Wayne Dyer, Robert Cialdini, Brian Tracy e la fondazione Dale Carnegie, solo per citarne alcuni. I pilastri su cui Michele fonda il suo operato sono rappresentati da quattro valori principali: economia, ecologia, etica, eccellenza. La sua passione è condividere tutte le proprie conoscenze con gli imprenditori con i quali collabora per far loro ottenere risultati tangibili. La sua è una visione densa e profonda: desidera vedere imprenditori portare avanti la propria attività serenamente, nel benessere, nell’abbondanza e in uno spirito di collaborazione reciproca. Per aiutare aziende e imprenditori a raggiungere e realizzare la propria visione, organizza percorsi formativi mirati e consulenze personalizzate.
Ada Maggi
I contributi vanno inseriti nei costi fissi o in quelli variabili?